Ha avuto luogo Sabato 11 Febbraio 2017 il corso di tiro sportivo “Tactical Carbine Basic” presso il poligono ATF Cerveteri via Settevene Palo 62 Roma, organizzato dalla S.A.M. “settore Csen Tiro Sportivo Operativo”. La giornata ha registrato l’iscrizione di 12 partecipanti tutti appassionati e interessati all’uso sportivo di armi da fuoco e pronti ad apprendere nuove tecniche e sperimentare l’adrenalina che solo la sana competizione sportiva può dare.
Un interessante programma ha scandito le ore di allenamento che ha permesso ai ragazzi di lavorare e migliorare soprattutto la precisione del tiro, la velocità di risposta a situazioni di stress e la tecnica nel gestire l’utilizzo di un’arma lunga come la carabina. Il gruppo ha lavorato alternando le distanze di lavoro, le posizioni (in movimento, in piedi, in ginocchio) e imparando a sfruttare ogni apparente ostacolo come punto di riparo.
L’attività del corso è stata caratterizzata da un susseguirsi di richieste e di allenamenti a difficoltà crescente con bersagli da colpire in modo preciso e veloce che hanno permesso ai partecipanti si sviluppare, divertendosi, una sana competizione di gruppo basata sul risultato raggiunto.
Feb
11
Comments are closed.