La SAM va a scuola!!!
“Informazione, Educazione, Prevenzione, Sicurezza”
Lunedì 11 febbraio 2019 si è concluso il ciclo di 3 lezioni nell’ambito del progetto che ha coinvolto 2 classi, la IV BA e la V CS, dell’Istituto Tecnico Statale “In Memoria dei Morti per la Patria” di Chiavari (GE).
Grazie all’interessamento dell’insegnante di Scienze Motorie, prof. Alessandra Bottero, è nato il progetto “Informazione, Educazione, Prevenzione, Sicurezza”, con l’intento di sensibilizzare i più giovani in merito al fenomeno della violenza (intesa in senso generale e non solo “di genere” o relativa al bullismo).
L’attività, con fini educativi sia sotto il profilo fisico che psicologico e comportamentale, ha previsto l’alternarsi di nozioni teoriche e di elementi pratici propri della Difesa Personale, con esercizi mirati allo sviluppo dell’attenzione, dell’osservazione e dei riflessi con l’applicazione di tecniche base di difesa da aggressione (anche in situazioni di stress).
I ragazzi hanno dimostrato grande interesse, lavorando con entusiasmo e voglia di mettersi in discussione: domande mai banali, costante impegno e sudore… i nostri “guerrieri” di domani!
Comments are closed.