Grazie al TEAM FOLGORE per il secondo invito rivolto All’ASD SAM Sistema Autodifesa Multisport, a partecipare al loro evento che si è svolto presso il Campus Estivo dei bambini di Tresana (MS), mercoledì 07 Luglio 2021,
Il tema della giornata è stato dedicato alle attività svolte sul territorio dai paracadutisti del Team Folgore Protezione Civile, e visto il coinvolgimento di bimbi e ragazzini partecipanti al Campus, è stato proposto un intervento da parte della ASD SAM su un tema importante e molto delicato come quello del Bullismo.
Il Presidente SAM Ombretta Oleari e l’istruttore responsabile del settore SAD Sistema Autodifesa Donna Serena Olivieri, hanno proposto l’argomento in modo scherzoso ed in un linguaggio il più possibile vicino a quello dei bambini coinvolgendo tutti gli 80 presenti ed invitandoli a partecipare al dibattito.
Bimbi e Ragazzini hanno risposto con una partecipazione molto attiva, vivace e con grande interesse, mantenendo l’attenzione per tutta l’ora dedicata al tema.
Grande soddisfazione da parte delle relatrici nel leggere nei loro occhi interesse, curiosità e voglia di esprimere la propria opinione ed il proprio vissuto in tema bullismo, grande soddisfazione nell’apprezzamento per il lavoro svolto espresso da genitori e docenti presenti.
Un ringraziamento speciale al Paracadutista Fabrizio Del Giudice, responsabile dell’addestramento del TEAM FOLGORE ed organizzatore dell’evento, per averci inserito nel suo Staff ed averci permesso di vivere un’esperienza davvero entusiasmante.
Lug
09
Comments are closed.