Seminario con Dan Oren 28 aprile 2013, Mosso (BI)
La parola d’ordine di questa giornata é SMILE: sorridere!! L’imperativo è questo! Sorridere sempre perchè anche nel krav Maga, non bisogna mai perdere il divertimento mentre si lavora per la propria difesa.
Ancora una volta il gruppo SAM é stato gentilmente accolto allo stage organizzato dall’IKMF con ospite il grande specialista di addestramento militare , Dan Oren il quale, con la simpatia e la professionalità che contraddistingue chi crede in ciò che affronta, ha dimostrato e insegnato l’applicazione di principi e di tattiche di autodifesa in uno degli scenari dove avvengono la maggior parte delle aggressioni: vicino o dentro un veicolo; ha dimostrato come difendersi da un tentativo di rapina dell’auto e da un aggressione mentre stiamo salendo o scendendo dal veicolo. Piccoli accorgimenti che permettono soprattutto alle donne, di sentirsi più sicure e più preparate in situazioni pericolose.
Particolare e caratteristica, fin da subito, la location dell’evento:
una vecchia industria di tessuti dismessa e un poligono hanno fatto da cornice a questa giornata all’insegna del divertimento e del krav maga, gli ordini in english di Dan e gli spari al bersaglio sotto di noi, hanno scandito le tecniche mentre un gruppo di pazzi allievi scatenati hanno simulato episodi di vita reale e si sono difesi da possibili attacchi a mano nuda e armata.
Il gruppo SAM si complimenta e ringrazia tutto lo staff IKMF, nella persona di Federico Fogliano, per l’accoglienza e la professionalità dimostrata. Con l’augurio di rivedere tutti presto in azione!!
Comments are closed.