Stage con il Maestro Marco Valdettaro
Altro bellissimo appuntamento con grandi campioni di sport da combattimento.
La S.A.M. sabato 6 Luglio ha avuto l’onore di partecipare all’allenamento/stage tenuto dal grande uomo e atleta Maestro Marco Valdettaro. Grande uomo perché con quella “calma olimpionica” che lo contraddistingue, quel suo sorriso sempre aperto a chiunque e quel suo modo di parlare un po’ “così… sottovoce ma incisivo” ha reso quelle 4 ore di sport un concentrato di tecniche, professionalità e divertimento. Con la grande capacità agonistica che contraddistingue Marco, la dote di grande maestro e di umile uomo, i ragazzi apprendono schivate, montanti, spostamenti, ganci, combinazioni e il lavoro al sacco. Non c’è un attimo per annoiarsi, un sorso d’acqua e poi via ancora a muoversi immaginandosi “piccoli pugili” in quello che è stato ed è lo storico palazzetto della società Virtus, gli occhi attenti ma pieni di soddisfazione del Pugile, seguono passo passo i ragazzi che non mollano un colpo, tengono la guardia alta e affondano quei pugni perché è stato insegnato a non mollare mai, anche quando le braccia sono pesanti e il fiato si spezza con la fatica.
Quando la mattinata sembra finita, saliamo invece sul ring e dall’alto, non ancora distrutti completamente, abbiamo tutti insieme la forza e la volontà di fare “qualche addominali e piegamenti”. Tra una risata e l’altra, una foto di gruppo e una battuta con Marco, si chiude quella che speriamo sia stata solo la prima di una serie di mattinate insieme.
Lasciamo il parcheggio del palazzetto, portando via con noi la semplicità di chi è veramente grande senza fare rumore, di chi sa accettare sfide senza mollare e di chi ha fatto dello sport una filosofia per affrontare la vita.
Grazie Maestro Marco Valdettaro per aver fatto sentire anche a noi il gong della ripresa.
La S.A.M. ringrazia il Maestro Marco Valdettaro e la società Virtus nelle persone di Fabio Pietra e Alberto Gottardo
Comments are closed.