08 aprile 2018, si è concluso presso il poligono di tiro Cava Zuccherina a Jesolo (VE), il corso Istruttori di Tiro Sportivo Operativo Primo e Secondo livello, settore CSEN, organizzato da S.A.M. Sistema Autodifesa Multisport.
I 6 partecipanti (3 Primo Livello e 3 Secondo Livello), hanno lavorato sempre al massimo della concentrazione, eseguendo esercizi di Tiro in coppia, in gruppo e singolarmente, con lavoro sotto stress e close combat; il tutto si è svolto sotto ad un sole spettacolare, che molto spesso ha aiutato ad aumentare il lavoro sotto stress. Domenica, a fine giornata tutti i partecipanti, anche se provati dal duro lavoro, sono riusciti ugualmente a superare in modo eccellente l’esame finale, conseguendo il brevetto di “Istruttore di “Tiro Operativo”.
Il Presidente della S.A.M., nonché Istruttore e preparatore del corso, Simone Del Polito, esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto dai ragazzi, che hanno saputo mantenere sempre alta l’attenzione e la concentrazione eseguendo tutte le manovre in sicurezza, qualità necessaria per un istruttore di tiro.
Comments are closed.