Ancora una volta l’Associazione Sportiva Dilettantistica SAM ha dato il proprio contributo nella formazione del Comando di Polizia Locale della città di La Spezia.
Il programma del corso, suddiviso in più giornate formative, ha ricompreso diverse tematiche, quali strategie difensive, psicologia operativa, tecniche di difesa pratica, tecniche operative di approccio ai soggetti non collaborativi, gestione delle emergenze e tiro operativo.
Ha suscitato particolare interesse l’intervento della Dott.ssa Manuela Marchetti con la sua docenza sulla “Comunicazione non verbale”.
Gli operatori di polizia coinvolti hanno seguito con grande umiltà, concentrazione ed entusiasmo tutto il programma proposto dagli Istruttori.
La SAM è grata all’amico Alessandro PINESCHI, amministratore della “AP TAC SSD”, formatore di altissimo livello che ha seguito in parallelo la formazione del Comando di Polizia, accrescendo allo stesso tempo il livello di professionalità del corso svolto e della SAM stessa.
La SAM inoltre ringrazia gli istruttori Michele CHENDI e Nicola MINOZZI per il loro importante contributo nel supportare e coordinare al meglio questa particolare attività.
Il più vivo ringraziamento da parte di questa Associazione Sportiva va al Sindaco Pierluigi PERACCHINI ed al Comandante della Polizia Municipale Sig. Francesco BERTONERI, per aver riconosciuto il livello di preparazione e professionalità dei nostri docenti ed onorando questa società con la consegna di una pergamena di ringraziamento durante la cerimonia che si è tenuta il 06 dicembre 2022 nella Sala Giunta di Palazzo Civico.
Comments are closed.