Nel weekend 26 – 27 novembre si è svolto a Modena lo stage insegnanti UISP di discipline orientali marziali, dove l’asd S.A.M. era presente con più di 20 tesserati.
In particolare domenica 27 si sono tenuti gli aggiornamenti del Settore Sicurezza e Difesa Personale, dove il master Simone Del Polito ha presentato 2 programmi: lotta a terra nella difesa personale e, per la prima volta ad uno stage nazionale, il sui-jutsu (destrezza acquatica – lotta in acqua).
Folta presenza nella prima sessione, con una quarantina di insegnanti del settore provenienti da svariate regioni italiane, coinvolti e partecipi, pronti a mettersi in discussione nell’approccio alle diverse tecniche presentate.
Nel pomeriggio, sfruttando la piscina della Polisportiva Corassori, si è tenuta la prima sessione di sui-jutsu: circa venti partecipanti si sono cimentati in tecniche di difesa e combattimento in acqua, sfruttando lo stress provocato da immersioni, movimenti rallentati dalla resistenza dell’acqua e ritmo incalzante.
Un sentito ringraziamento al presidente del Settore M° Michele Chendi per l’impeccabile organizzazione.
E un grazie a tutti i tesserati che hanno partecipato attivamente senza risparmiarsi.
Comments are closed.