ALTRA GIORNATA ALL’INSEGNA DEL KRAV MAGA
QUANDO SI PARLA DI KRAV, SI PARLA DI EYAL YANILOV
Sabato 28 settembre, alcuni istruttori del gruppo S.A.M. hanno avuto l’onore e il piacere di partecipare allo stage organizzato dalla federazione KMG (Krav Maga Global) che ha visto ospite il grande maestro Eyal Yanilov. Eyal nasce e cresce al fianco di Imi Lichtenfeld ed è l’unico a possedere il Diploma di Eccellenza e il grado di Expert 8. Su espressa richiesta del fondatore, il M. Yanilov viene incaricato all’addestramento delle unità anti-terrorismo israeliane, assumendo, dopo la morte di Lichtenfeld, la guida ufficiale del krav maga israeliano e il suo impegno è sempre stato rivolto ad adattare e ad innovare le tecniche e le tattiche del Krav Maga, fino a renderlo un vero sistema globale di difesa. A Yanilov si deve la formazione della prima generazione di istruttori di Krav Maga e nel 2010 fonda KMG mantenendo l’obbiettivo di formare e addestrare civili, militari e reparti speciali, nella difesa.
Accompagnati dal nostro maestro, Enzo Meneghini, arriviamo in palestra e gia si respira l’aria amichevole tra i due grandi esponenti del Krav ed è bello vedere come, dopo anni, la confidenza, il rispetto reciproco e la voglia di lavorare non sono cambiati….non è cambiata l’umiltà che li contraddistingue, non è cambiato l’affetto e soprattutto non è cambiata la voglia di mettersi sempre alla prova, di confrontarsi e di continuare a dare e apprendere nuove esperienze. La giornata è scandita da difese da minaccia armata, tecniche a mani nude e strategie militari. Quello che rimane è sicuramente la tecnica e l’altissima precisione e professionalità nello spiegare e nell’eseguire ogni movimento, ma soprattutto rimane l’accoglienza meravigliosa che questa grande famiglia del KMG ci ha riservato.
La SAM ringrazia la federazione KMG, nella persona di Cristiano Fubiani, per aver reso possibile ai nostri istruttori la condivisione di una giornata così bella.
La SAM ringrazia, inoltre, il Maestro Enzo Meneghini per la collaborazione e la fiducia che continua a dimostrare nel gruppo.
Comments are closed.